Genova 2001-’07

4 comments

Il corteo di ieri. Ora qui si continua a sperare che L’Unione dia seguito a quello che scrisse a pagina 77 del suo programma, a proposito di "sicurezza": "La politica del centrodestra al riguardo si è mostrata del tutto indifferente: a vuoti annunci si sono affiancate misure che contrastano con il rispetto della legalità, l’inerzia rispetto alla criminalità economica, un abbassamento della guardia nel contrasto alla criminalità organizzata, l’utilizzo delle forze di polizia per operazioni repressive del tutto ingiustificate; basti pensare ai fatti di Genova, per i quali ancora oggi non sono state chiarite le responsabilità politica e istituzionale (al di là degli aspetti giudiziari) e sui quali l’Unione propone, per la prossima legislatura, l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta".
P.S. oggi esce con Liberazione (a pagina 10): Paparazzin 16. Imperdibile!

Written by Mauro Biani

18 Novembre, 2007 at 3:09 am

4 Responses to 'Genova 2001-’07'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'Genova 2001-’07'.

  1. Certo, qualcuno potrebbe spiegare che senso avesse la solidarietà ostentata oggi nei confronti dei giovani indagati per le devastazioni di Genova. Giustizia vuole che chi sbaglia ne risponda, sia egli poliziotto, manifestante o chicchessia..

    Se ammettiamo che l’ideologia possa metterci in bocca tutto e il contrario di tutto, allora mi fermo qui e non vado oltre.

    antoniosantoro

    18 Nov 07 at 03:19

  2. Genova 2001-’07

    [..] [..]

    utente anonimo

    18 Nov 07 at 08:48

  3. La Commissione d’inchiesta sui fatti del G8 va fatta, è necessario fare luce su ciò che successe quei giorni.

    Purtroppo però ancora una volta si è persa l’occasione per condannare i manifestanti violenti che in quei giorni nel 2001 devastarono Genova. I manifestanti di oggi protestano anche contro le richieste di condanna per quelle persone.

    Purtroppo poi nessuno ricorda che Giuliani è morto (e a tutti ci dispiace, avremmo voluto che ciò non fosse mai successo), mentre stava compiendo un grave atto di violenza nei confronti delle forze dell’Ordine.

    Fino a che ognuno non ammetterà le proprie colpe, sarà difficile fare luce su certi fatti.

    Rispetto per la morte di una persona, ma non facciamo diventare eroi gente così, ribaltando i valori etici e morali che dovrebbero essere patrimonio di tutti.

    In troppi in Italia vogliono la giustizia a senso unico, punire sempre gli altri e rimanere per se impuniti.

    Lo vuole Berlusconi, ma lo vogliono in troppi anche a sinistra…

    utente anonimo

    18 Nov 07 at 13:15

  4. Aha ah ah… rido a denti stretti. Ti ho scoperto quasi per caso ma riconosco il tuo tratto (dove pubblichi? Linus? Agenda Comix?).

    Passa a trovarmi se ti va e dammi un commento!

    :-DDD

    PV64

    18 Nov 07 at 18:11

Leave a Reply

*