Costruire cittadinanza

leave a comment


cittadinanza, legalità, libera, regoliamoci, incontro
clicca sulle immagini per ingrandirle

Cittadinanza, parola bistrattata spesso incompresa. Sicuramente non facile a sentirla propria, difficile a praticarla. Ridare valore alla parola e al suo contenuto, all’importanza di costruirla insieme. Questi sono gli argomenti di cui si discute mercoledì 10 gennaio a Roma al Teatro di Tor Bella Monaca (ore 10.00), con Libera che incontra alunni ed insegnanti delle scuole medie e superiori. Dopo i saluti di rappresentanti delle istituzioni, parleranno Don Luigi Ciotti, Niccolò Fabi (rappresentante della nazionale cantanti) e Andrew Besozzi (nazionale di atletica leggera) e tutte le persone che vorranno intervenire. Conduce il dibattito il giornalista Valerio Piccioni. Animazione con vignette di Mauro Biani. Durante l’incontro verrà presentato il progetto "Regoliamoci" primo concorso nazionale sul tema della legalità realizzato in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione.

Written by Mauro Biani

Gennaio 7th, 2007 at 6:01 pm

Posted in Uncategorized

Tagged with

No Responses to 'Costruire cittadinanza'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'Costruire cittadinanza'.

  1. questo post mi fa riflettere. Quanta energia mettiamo quotidianamente in classe per costruire il concetto di cittadinanza e per avviare buone pratiche di esercizio della stessa? Tante, tantissime…dove vanno a finire i nostri sforzi?

    theobserver

    7 Gen 07 at 19:34

  2. non ci sarò… ma se ci sarai tu sarà come esserci un pochino per interposta persona, buon anno mauro

    palommellarossa

    8 Gen 07 at 11:48

  3. sono cose molto importanti… ricordo ancora il giorno in cui andai al cinema con la mia classe a vedere “I cento passi”…

    stone

    8 Gen 07 at 12:07

  4. … e a cosa servono le leggi se non a trasgredirle? ;-))))))

    Tisbe

    8 Gen 07 at 14:51

  5. don ciotti??niccolò fabi??mauro biani????

    uffa…vorrei essere lì 🙁

    🙂

    Silvia83

    8 Gen 07 at 17:55

Leave a Reply

*