Armageddon de noantri

leave a comment

Clicca sulla vignetta per ingrandirla

Ruini attack

Written by Mauro Biani

Settembre 20th, 2005 at 2:52 am

Posted in Uncategorized

No Responses to 'Armageddon de noantri'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'Armageddon de noantri'.

  1. Ma allora non sono l’unico ad avere un certo prurito quando scorgo Ruini in televisione! 😉

    Alessio

    utente anonimo

    20 Set 05 at 09:16

  2. fantastica!

    utente anonimo

    20 Set 05 at 09:24

  3. bellissima. Ma quella di Giannelli oggi è insuperabile

    FulviaLeopardi

    20 Set 05 at 11:25

  4. Sono tutti morti tranne lui: e te credo, non è mai nato! ;-)))

    freemorpheus

    20 Set 05 at 11:47

  5. Coprite gli occhi ai bambini quando appare il pessimo Ruini….

    Macs

    meddows

    20 Set 05 at 11:48

  6. Un po’pesante questa vignetta.

    Mi riferisco all’ immagine,sui contenuti posso anche essere d’accordo…però…la trovo un po’offensiva.

    P.S. Ho rispolverato quella frase di Gibran a causa di un’esperienza molto forte che mi ha segnato in questi giorni. Una ragazza che aveva frequentato alcune volte il centro in cui lavoro si è tolta la vita. Un piccolo fiore che si è spezzato a quindici anni.

    Quella frase è uno dei tanti tentativi che sto facendo per trovare delle risposte (a livello umano e professionale) a quello che è accaduto.

    So che in questi casi non esistono risposte,ma non per questo voglio smettere di interrogarmi,di cercare,di capire.Lo faccio soprattutto per gli altri ragazzi,i suoi amici,che in questo momento hanno davvero bisogno di qualcuno che ridia un senso al caos che sperimentano nel loro cuore.

    Scusa per il discorso contortissimo ma sono veramente stanca…:)

    Se un giorno vorrai condividere con me il significato che assume per te quella frase ne sarò onoratissima…

    un abbraccio e buonanotte.

    Silvia83

    21 Set 05 at 00:22

  7. Silvia, è sempre difficile, quasi impossibile (e solitamente una gran cazzata, visto il linguaggio precipuo del mezzo espressivo) fare l’esegesi di una vignetta, ma per te, che stimo affettuosamente, voglio provare ad accennare qualcosa. Innanzitutto mi dici che sui contenuti sei (o puoi essere) daccordo. I contenuti sono tutto, e i contenuti sono che il buon ruini ha offeso e umiliato con le sue limitate e limitanti parole, dal suo ministero (non è un sacerdote qualunque eh) chi? Non (ad es.) un ateo o un-senza-dio (che naturalmente se ne frega e al limite si incazza per un diritto legale non riconosciuto), ma migliaia di persone cattoliche, cristiane, che si Amano, che vogliono stare insieme, che vogliono condividere un progetto (insomma che vogliono fare una famiglia…), riconosciuti dalla legge, seppur non uniti in matrimonio. Li ha offesi ed umiliati, sì, ergendosi a giudice dal suo scranno di difensore del messaggio evangelico. Ci rendiamo conto? Dico del Vangelo… Ecco, e noi poveri cristi, che cosa ci resta per gridare a lui, come tante altre volte ad altri arroganti omuncoli di “potere”, il nostro scandalo? Io preferisco, d’acchitto, una vignetta, per gridare che l’uomo è nudo, nudo davanti ad altri uomini e donne come lui, nudo davanti ad argomenti e storie che andrebbero rispettati ed ascoltati, non condannati a fini “politici” e/o di mantenimento di uno status quo dell’”istituzione”. Mi fermo qua, sennò assomiglio ad un predicatore da 4 soldi, che daltronde aborro, ma se vuoi possiamo continuare a parlarne quando vuoi e come vuoi.

    P.s. : per gibran, il lavoro educativo, etc. ben contento di raccontarti e condividere, magari per email ;-)) Bella cosa il condividere anche le difficoltà e le stanchezze di un lavoro molto difficile, come il nostro.

    Un abbraccio,

    Mauro

    broiolo

    21 Set 05 at 01:18

  8. consiglio ai naviganti di questo splendido blog: votate qui http://sgummato.giovani.it/?did=320864 due sondaggi che ho costruito personalmente.

    ps: sono davvero bellissime le vignette, molto significative 😉

    sgummato

    21 Set 05 at 14:18

  9. ti è piaciuto il numero organizzato a siena??? 😉 flyfra

    utente anonimo

    26 Set 05 at 18:54

Leave a Reply

*