[perSonALe e nonsolo…

leave a comment

[perSonALe e nonsolo]
fatevi una cultura: il Rugby.



Eccosì il buon Sioux (nel commento al post quà sotto) ha risvegliato il rugbista che è in me. Il Rugby è lo sport che ho praticato dai 15 ai 30 anni. Poi ho allenato i “pulcini” per altri tre anni (perfetto sport educativo, dove “sostegno” è un termine tecnico). Fatevi un giro nel sito della mia squadra il Villa Pamphili Roma Rugby. Merita davvero (la mia squadra). Si giocava e si gioca per il gusto di giocare, e si perde, ah se si perde, ma senza i piagnistei e gli isterismi del calcio. In perfetto stile Rugby. Con una grande squadra femminile (ricordo che al liceo convinsi 5 compagne di classe a giocare e una, la più mingherlina, arrivò in nazionale). Guidati da un grande appassionato: il prof. Salvatore Gallo maestro di sport e di vita. Scusate la retorica, ma quando ce vò, ce vò.
P.S. ecco alcune vecchie foto, e…()    altriLINKutili: Rugby.it ; F.I.R.; All Blacks



Written by Mauro Biani

Marzo 23rd, 2004 at 2:35 am

Posted in Uncategorized

No Responses to '[perSonALe e nonsolo…'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to '[perSonALe e nonsolo…'.

  1. Ciao!!Passa da me per inserire il tuo blog nella prima Blog-Mappa Interattiva d’Italia! Aspetto te e tutti i tuoi lettori! Buona giornata ..a presto!

    laura756

    23 Mar 04 at 08:30

  2. anche tu hai risvegliato il rugbista che è in me…ho giocato a rugby per cinque anni..facevo la terza linea e anche io ricordo una gran dignità nell’interpretazione del gioco..una buona filosofia di vita che lo regolava….

    Sebozona

    23 Mar 04 at 16:35

  3. Tra l’altro i rugbysti sono ben più presentabili dei calciatori, molto meno truzzi e con le magliette più belle.
    Ero a Dublino e cercavo in un negozio specializzato la maglia italiana: va a ruba nei paesi anglosassoni!

  4. Ciao Mauro….eccomi qui! io ho provato a giocare( per modo di dire!) qualche partitella a Rugby grazie ad un ex giocatore che era anche il mio allenatore di atletica leggera da ragazzino.Mi raccontava di botte allucinanti ( lussazioni,ossa spaccate etc) tutte però in fase di gioco..non in risse.Se non fosse per questo piccolo particolare un pensierino l’avrei fatto……in compenso però comprai un pallone ( che tra l’altro è pure bello!). Le magliette delle nazionali sai dove le posso trovare?

    Sioux

    23 Mar 04 at 22:26

  5. Caro Sioux dove sei ubicato? Milano? Se fossi stato qui a Roma ti avrei indicato un paio di negoziucci (ad es. presso Decatlon sulla via Tuscolana). Se proprio non le trovi puoi ordinare quella della nazionale italiana cliccando-quà

    oppure quelle di altre nazionali cliccando-quà

    Ciao. Mauro.

    broiolo

    24 Mar 04 at 00:08

  6. t’ho risposto di là Mauro…grazie!

    Sioux

    24 Mar 04 at 21:43

  7. Ce la siamo presa comoda, ma siamo passati anche di qui. Constatando come anche questo blog sia eccezionale!

    utente anonimo

    25 Mar 04 at 01:03

  8. ripetersi che sei splendido e’ una ovvieta’.Un abbraccio Mauro e buon week end

    ovidio

    27 Mar 04 at 14:51

  9. Maurooo ….pure oggi l ‘Italia ne ha prese al “6 nazioni” dal Galles…ammazza che tortura che è stata vedere quelli buttarsi sulla meta ogni 5 minuti! Mauro ci sarà mai la possibilità di vedere la nazionale giocare alla pari degli altri?! o siamo destinati a fare gli interisti del Rugby?! ciao!

    Sioux

    27 Mar 04 at 20:17

  10. Caro Sioux, L’Italia (del rugby) è migliorata molto da quando è al 6 nazioni e lo ha dimostrato in alcune partite combattutissime. Ma è ancora molto incostante nel gioco e psicologicamente fragile. Gli “altri” poi sono fortissimi e soprattutto hanno una “cultura rugbistica” molto più solida e radicata della nostra. Ciao. Mauro

    broiolo

    27 Mar 04 at 23:13

  11. In effetti è vero…i primi 2 anni mi pare di ricordare che furono orribili e che qualcuno pensò pure di cacciarci . Speriamo di crescere ancora,ci vorrebbe una vittoria storica per dare coraggio…chissà.

    Sioux

    28 Mar 04 at 01:18

  12. ciao mauro, ti rispondo qui, perché il rugby è diventato un vero amore anche per me. ho seguito da quando avevo meno anni di adesso il torneo delle 5 nazioni. mi sembrava fantascienza vedere un gioco così bello.
    poi a scuola avevo dei compagni che giocavano nella squadra di rugby della mia città. di loro mi ricordo l’allegria, le bevute di birra, il divertimento di “provare a giocare” con chi lo sapeva fare.
    rugby tutta la vita, altro che le ballerine di ‘sto calcio.

    lavinza

    2 Apr 04 at 11:13

  13. Presente! Metra Union Botticino, serie A 🙂

    sisko

    2 Apr 04 at 17:24

Leave a Reply

*